L’Ufficio di censimento cambia orario

Martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Sabato dalle 9 alle 13

Scaduto il termine del 31 gennaio, entro il quale i cittadini potevano riconsegnare i questionari  del censimento attraverso molteplici canali, rimane comunque aperto l’UCC-CCR, l’ufficio comunale incaricato delle operazioni censuarie, con sede in piazza Giotto 2.
Continua infatti l’attività degli addetti comunali e dei rilevatori per individuare gli “irreperibili” (i soggetti che non sono risultati nelle residenze segnate in anagrafe), per raccogliere gli ultimi questionari ancora non consegnati dagli interessati (le così dette “mancate risposte”), per contattare i cittadini che non hanno compilato correttamente i moduli di famiglia.
Iniziano anche le procedure nei confronti dei soggetti che palesemente hanno rifiutato il censimento, a cui sarà inviata una diffida ad adempiere all’obbligo censuario entro un termine specifico, allo scopo di evitare la relativa sanzione, che può arrivare fino all’importo di 2.065 euro.
L’ufficio comunale, per tutto il mese di febbraio, sarà aperto al pubblico con questo orario: martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Sabato dalle 9 alle 13.

Domenica, 1 Gennaio, 2012