Tu sei qui

Lucia Tanti: “complimenti a Tiziana Baldoncini ai vertici di Ammi”

Share button

“Un ruolo importante: Ammi è riferimento per tutte le donne medico d’Italia”

“Un altro aretino che si fa largo a livello nazionale. Già questo dovrebbe inorgoglire. Ma mi sia permesso di aggiungere un pizzico di orgoglio in più visto che stiamo parlando di una donna, alla quale mi lega peraltro un’amicizia decennale: Tiziana Baldoncini. Tiziana è infatti diventata vicepresidente nazionale di Ammi, che oggi non è più soltanto l’associazione che riunisce le mogli dei medici ma un autentico punto di riferimento per tutte le donne medico d’Italia”.

Così l’assessore alle politiche sociali e sanitarie Lucia Tanti commenta il voto nazionale che sabato 18 maggio a Roma ha coinvolto i membri dell’Associazione mogli medici italiani e che ha avuto un esito particolare.

“La nostra già presidente di Arezzo – ricorda Lucia Tanti – è stata eletta presidente nazionale con il massimo dei voti a pari merito con un’altra candidata. Circostanza che in 47 anni di vita dell’associazione mai si era verificata. Tuttavia Tiziana, con spirito di servizio e unità, ha ceduto il passo ‘accontentandosi’ del comunque prestigioso incarico di vicepresidente nazionale. Sono certa che anche in questo ruolo continuerà a svolgere la sua opera con abnegazione, caratteristica che ci permette di lavorare insieme per sensibilizzare la città sulle questioni sanitarie e di cultura sanitaria, di portare avanti un lavoro capillare che fa di Arezzo un modello esportabile a livello nazionale. Molti sono i progetti che Tiziana ha iniziato, rafforzato, contribuito a far crescere e molti altri ve ne saranno nel prossimo futuro. Questo incarico è quindi il giusto riconoscimento alla sua tenacia ed è la dimostrazione ulteriore di come l’associazionismo sia un grande valore aggiunto per una società  migliore”.

Martedì, 28 Maggio, 2019