Tu sei qui

“Lucia De Robertis dove è stata fino a oggi?”

Share button

Dichiarazione del consigliere comunale Paolo Lepri (Movimento 5 Stelle)

Sorprende che il vice presidente del consiglio regionale della Toscana, Lucia De Robertis, esponente di spicco del PD, si sia accorta dopo oltre 3 anni che bisogna pagare un ticket per entrare nella chiesa di San Francesco. Sorprende perché, ad aprile del 2012, l’allora consigliere comunale Lucio Bianchi (M5S) presentò un’interrogazione rivolta al Sindaco Fanfani e all’assessore Pasquale Macrì, riguardante la gestione dei siti museali aretini. È dal 27 marzo del 2012 che paghiamo 2 euro come provvigione destinata al gestore del servizio anche per San Francesco.

Vorrei chiedere al vice presidente del consiglio regionale se le sfugge quale sia stata l’amministrazione comunale che ha fatto sì che la gestione dell’accesso alla chiesa di San Francesco passasse dalla Soprintendenza a una società privata. Vorrei informarla che è stata la Giunta di cui la stessa De Robertis nel 2012 era membra. Possibile che non si fosse accorta di ciò che stavano facendo? Mi chiedo, se con questa sua presa di posizione, De Robertis intenda prendere la distanze dal partito di cui fa parte.

Ultima considerazione: visto il ruolo che ricopre in Regione, mi auguro che si accorga anche di quanto sbagliata sia la legge toscana sulla sanità. Non vorrei leggerla fra tre anni mentre critica il fatto che i cittadini debbano pagare il ticket per effettuare una TAC!  Ma in fondo questo è un problema attuale, ci vorrà forse del tempo per prendere una posizione critica in merito.

Martedì, 1 Settembre, 2015