Logge del Grano: il termine per la manifestazione d’interesse prorogata al 30 marzo

È stato prorogato al 30 marzo alle 12 il termine di presentazione delle domande/offerte per la manifestazione d’interesse relativa al mercato coperto delle Logge del Grano.

L’amministrazione comunale intende così individuare le aziende interessate ad aderire al progetto disciplinato da un apposito regolamento approvato di recente dal Consiglio Comunale.

Il nostro obiettivo – afferma l’assessore Franco Dringoli - è rendere le Logge del Grano punto di riferimento del sistema agricolo provinciale per la vendita diretta ai consumatori. Abbiamo messo in programma, insieme all’Amministrazione Provinciale, incontri con operatori e associazioni nelle vallate. Li abbiamo già tenuti in Valdichiana e Valtiberina presentando il nostro progetto ed evidenziando le opportunità della futura struttura. Le Logge del Grano rappresentano uno dei progetti Piuss: è in grado di “connettere” due importanti elementi del nostro territorio e cioè le tipicità enogastronomiche e il turismo. Il tutto nel contesto della valorizzazione del centro storico”.

Prima del bando che selezionerà i produttori agricoli della provincia che animeranno il mercato, l’amministrazione ha ritenuto opportuno procedere alla verifica, mediante la presentazione di una dichiarazione d’intenti, del numero di aziende che intendono partecipare. La manifestazione d’interesse non assume per l’azienda alcun valore vincolante ai fini delle fasi di selezione che saranno adottate e pubblicate in seguito.

Le aziende interessate dovranno presentare la propria manifestazione d’interesse al protocollo generale dell’ente in Piazza Fanfani. Per coloro che sono in possesso di firma digitale la proposta può essere spedita, mediante invio telematico, alla casella di posta elettronica istituzionale e certificata del Comune comune.arezzo@postacert.toscana.it.

Venerdì, 1 Marzo, 2013