“L’interrogazione della Lega su Coingas-Estra: trasparenza fino in fondo”

Dichiarazione del capogruppo di Arezzo 2020 Francesco Romizi

“Positivo e allo stesso tempo singolare. È positivo che un partito di maggioranza, come appreso dai media, chieda al sindaco con un’interrogazione di accertare se consiglieri comunali, negli ultimi cinque anni, abbiano eventualmente svolto attività remunerate a favore di Estra o Coingas. È singolare che a volerci vedere chiaro sia, oltre all’opposizione, anche il maggiore partito del centrodestra. Ad Arezzo come a Roma quella coalizione non è coesa come vorrebbe far credere.

Il capitolo ‘partecipate’ si arricchisce dunque di un’ulteriore capoverso. Se a muovere la Lega è una legittima istanza di trasparenza, chiediamo che questo principio sia seguito fino in fondo e che della risposta del sindaco sia messo a conoscenza nelle dovute forme, la commissione consiliare garanzia o in sede di discussione del tradizione punto 4 all’ordine del giorno dedicato allo svolgimento delle interrogazioni, il Consiglio Comunale”.

Giovedì, 27 Gennaio, 2022