Tu sei qui

Lino Musella diventa Jan Fabre. Teatro Petrarca

Share button

Martedì 26 marzo per la rassegna “Teatri di confine” in scena un singolare spettacolo che racconta in maniera autobiografica l’opera dell’artista belga

Martedì 26 marzo, al Teatro Petrarca alle 21, per il cartellone di "Teatri di confine", Lino Musella diventa Jan Fabre con "The night writer. Giornale notturno". Prosegue con questo appuntamento originale la programmazione teatrale voluta dalla Fondazione Guido d’Arezzo, insieme a Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Comune di Arezzo. Emergeranno così le intriganti sfaccettature e gli affascinanti pensieri di uno dei maggiori esponenti dell’arte e del teatro contemporaneo.

Lino Musella, attore versatile noto al grande pubblico per il personaggio di Rosario O’ Nano in "Gomorra", propone diverse pagine dei diari personali di Fabre, raccolti in due volumi. Un viaggio dalla giovinezza al giorno d’oggi che rivela come il mondo culturale dell’artista sia inscindibile dalla sua materialità. Riflessioni, pensieri sull’arte e sul teatro, sul senso della vita, sulla famiglia, sull’amore e sul sesso.

Lunedì, 25 Marzo, 2019