L’inaugurazione dell’opera dedicata a Sandro Pertini

Alle 17 di venerdì 10 ottobre al parco "Pertini"

Il parco da tempo di chiama “Pertini” e da venerdì 10 ottobre campeggerà un’opera dedicata al presidente che fu a capo della Repubblica dal 1978 al 1985. Alle 17, infatti, verrà inaugurata la scultura realizzata da Giovanni Pelini, in arte Ilinep, alla presenza dell’autore, del viceministro Riccardo Nencini, dell’ex sindaco di Arezzo e attuale membro del Consiglio superiore della magistratura Giuseppe Fanfani, dell’attuale vicesindaco reggente Stefano Gasperini, del presidente del Consiglio comunale Luciano Ralli, di Francesco Cerbini, presidente dell’associazione “Sandro Pertini”, e di Marina Lombardi, sindaco di Stella, il piccolo comune della provincia di Savona dove il settimo presidente della Repubblica nacque nel 1896.

Giovanni Pelini, già consigliere comunale, ha scoperto la scultura con il nome d’arte Ilinep. Ha già realizzato altre opere collocate in spazi sia aperti che chiusi, specialmente a Castelsecco dove 10 sue realizzazioni sono dentro la chiesetta e una, la dea Uni che allatta Ercole, nel cuore del complesso archeologico.

Mercoledì, 1 Ottobre, 2014