“Limitid’oltre”: nuova mostra fotografica ospitata nel loggiato di palazzo comunale

L’assessore Barbara Magi e l’autrice Marta Colombo hanno presentato la mostra fotografica “Limitid’oltre”, ospitata nel loggiato al secondo piano di palazzo comunale.

La mostra, ideata da Alessandro Fermo e patrocinata dal Comune di Arezzo, sarà aperta da lunedì 30 maggio fino a lunedì 20 giugno. È visitabile durante gli orari di apertura degli uffici comunali. Si tratta di 15 stampe fotografiche formato 70x100 che mostrano proprio il fratello di Alessandro alle prese con le problematiche affrontate dai portatori di handicap.

“Uno dei tanti giovani – ha ricordato l’assessore Barbara Magi – che ogni giorno cerca di andare ‘oltre i limiti’, con coraggio e determinazione. Vivere la disabilità non è semplice, a partire da aspetti banali come la macchina parcheggiata che impedisce di utilizzare lo scivolo di un marciapiede. Le persone che non ne sono colpite possono quindi fornire un aiuto determinante”.

“La natura – ha dichiarato Marta Colombo – è lo sfondo ricorrente di questi soggetti. L’idea era quella di ricreare una situazione concreta ma soprattutto di cogliere un sentimento preciso: la malinconia di chi osserva proprio questa natura che non è stata benevola e che continua a farci riflettere sul termine ‘normalità’. Ai visitatori lasciamo la libertà di tradurlo”.

Domenica, 1 Maggio, 2016