Tu sei qui

Les déjeuners sur l’herbe: l’arte incontra la finanza grazie a Emmanuele Francesco Maria Emanuele

Share button

Nuovo appuntamento con Les déjeuners sur l’herbe, la sezione letteraria di Icastica che sta proponendo incontri con importanti pensatori per mettere l’arte in grado di dialogare con le varie discipline del sapere. Dopo la criminologia e la fisica, mercoledì 10 settembre alle 18,30 alla Biblioteca Città di Arezzo l’arte incontra la finanza grazie al libro di Emmanuele Francesco Maria Emanuele che si intitola proprio “Arte e Finanza”. Ingresso libero. Modera Sergio Rossi, caposervizio de La Nazione.

Emmanuele Francesco Maria Emanuele vive e lavora a Roma. Professore presso alcune delle più prestigiose università italiane ed europee, è anche avvocato cassazionista, economista, banchiere, esperto di materie finanziarie, tributarie e assicurative, editorialista, saggista, autore di pubblicazioni scientifiche in materia di finanza e di diritto, presidente e amministratore di imprese nazionali e internazionali, nei campi delle costruzioni, chimico, meccanico e finanziario.

In ambito artistico e culturale è stato insignito del dottorato honoris causa in Belle arti dalla St. John’s University di Roma e della laurea honoris causa in Humane letters dall’American University of Rome. Ha rivestito nell’ultimo periodo le cariche di presidente dell’Azienda speciale palaexpo e consigliere di amministrazione della Fondazione biennale di Venezia. È attualmente presidente della Fondazione Roma e della Fondazione Roma – Mediterraneo.

Lunedì, 1 Settembre, 2014