Tu sei qui

Il leggendario concerto dei DOORS tenuto a Los Angeles trasmesso al Teatro Pietro Aretino

Share button

Mercoledì alle 21,30

Officine della Cultura e Comune di Arezzo, assessorato alle Politiche Giovanili, presentano il secondo appuntamento di “On stage”, le leggende del rock in esclusiva dal circuito Microcinema.
Appuntamento al Teatro Pietro Aretino mercoledì 27 febbraio alle 21,30 quando verrà trasmesso il leggendario concerto dei DOORS del 1968 “Live at the Bowl”.
Si tratta del concerto filmato a Los Angeles il 5 luglio 1968, con pellicola a colori in 16 mm, ripreso da 4 cineprese e registrato su otto piste audio. Tra coloro che ripresero il concerto figurano Paul Ferrara alla regia, Frank Lisciandro fotografo e un giovanissimo Harrison Ford dietro a una delle quattro cineprese posizionate intorno al palco del Bowl per catturare le varie angolazioni del concerto.
Oggi, grazie a Microcinema, nei cinema digitali italiani sarà distribuita in data unica il 27 febbraio l’edizione integrale e rimasterizzata del concerto preceduto da 21 minuti di documentario con interviste alla band, ai loro amici e colleghi e inserti mai visti.
Con un taglio inedito, uno dei migliori concerti registrati del leggendario quartetto, che prevede esibizioni precedentemente perdute come “Hello I Love You”, “The WASP (Texas Radio And The Big Beat)” e “Spanish Caravan”. Il cantante Jim Morrison, il tastierista Manzarek e gli altri membri della band, John Densmore alla batteria e Robby Krieger alla chitarra, entusiasmano il pubblico trascinandolo in un viaggio sciamanico all’interno del rock’n roll psichedelico.
Info e prevendite: Officine della Cultura - via Trasimeno 16, tel. 345 9698863 - altrimenti la biglietteria apre presso la Rete Teatrale Aretina in via Bicchieraia 34 un’ora prima della proiezione.

Venerdì, 1 Febbraio, 2013