“Legalizzazione della cannabis: vi aspetto al Green Revolution per l’inizio della raccolta firme”

Dichiarazione del consigliere comunale Angelo Rossi

“Il messaggio è chiaro: vogliamo legalizzare la cannabis in Italia. Già lo è a scopo terapeutico e non vedo alcun motivo per cui non possa esserlo tout court. Si tratta di una scelta già adottata da molte nazioni europee e da molti Stati degli U.S.A. che hanno potuto così sperimentare i benefici soprattutto sociali di questa politica di liberalizzazione”. Così Angelo Rossi, consigliere comunale di Ora, commenta l’inizio della campagna di raccolta firme che ha come obiettivo una proposta di legge di iniziativa popolare da sottoporre all’esame del Parlamento.

“L’iniziativa è promossa dai radicali italiani e dall’associazione Luca Coscioni – prosegue Angelo Rossi – personalmente mi metto a disposizione delle forze politiche e delle associazioni che abbiano bisogno di un consulto o di chiarimenti sulla questione o che intendano organizzare tavoli di raccolta firme. A questi ultimi garantisco anche la mia presenza per l’autenticazione delle firme. Il primo appuntamento di sottoscrizione dell’iniziativa è per mercoledì 20 aprile dalle 16 alle 19,30 presso il Green Revolution di via Romana. Ai primi 150 firmatari verranno regalati altrettanti semi di cannabis da collezione”.

Venerdì, 1 Aprile, 2016