“L’atteggiamento del Sindaco: si può dire che forse ha cambiato idea?”

Dichiarazione di Roberto Barone, capogruppo IdV

Come definire l’atteggiamento di questi giorni del Sindaco senza provocare una sua ulteriore reazione?
Senza alcuna riflessione fornisce versioni  tese a ribaltare la verità, come al suo solito sperando che i cittadini abbiano la memoria corta.
Dopo che a tre incontri di verifica di maggioranza, due in Regione, tre chiamate sul colle dei segretari comunali, ha detto sempre di no a tutto ciò che è contenuto nel programma e di cui chiedevamo il rispetto, prova ancora ad accusare i tre partiti fuoriusciti dalla maggioranza di essere stati, in sostanza, degli  irresponsabili.

Solo ora, dopo la nostra fuoriuscita, all’improvviso ci svela che è convinto della raccolta differenziata spinta, definendola addirittura ”un segno della sua coerenza” e sull’acqua, dopo aver ricordato per l’ennesima volta che ha firmato per il referendum, vantandosene  come se fosse una medaglia al valor civile, ora è lui, dopo che glielo abbiamo detto in tutti i modi ,  che vorrebbe un presidente di Nuove Acque espressione di chi ha a cuore la ripubblicizzazione del servizio idrico.

Chissà perché allora anche ai  miei atti di indirizzo presentati in aula consiliare su questi argomenti ha sempre reagito negativamente (è dir poco), ordinando poi di bocciarli; un segno anche questo della sua coerenza, sì, ma con la sua incoerenza.

Vedremo i risultati di questa “nuova” vecchia fase: se ci saranno, allora la nostra fuoriuscita sarà servita a smuovere l’immobilismo del Sindaco, noi né prenderemo atto e saremo soddisfatti di aver lavorato per il bene comune della città di Arezzo.

Domenica, 1 Luglio, 2012