L’assessore alle politiche sociali Marcello Caremani risponde a Pilade Nofri

Sulla famiglia di Indicatore

In merito all’appello fatto da Pilade Nofri rivolto a favore della famiglia che vive in condizioni di degrado nei boschi presso Indicatore, preciso che lo stesso nucleo familiare è in carico da tempo, sia da un punto di vista economico che operativo, ai servizi sociali del Comune di Arezzo. L’amministrazione, in particolare modo, ha riservato speciale attenzione ai tre figli e ha fatto anche una serie di proposte specifiche che potessero alleviare la condizione di degrado abitativo. Degrado che, questo come scelta di carattere generale, teniamo sempre monitorato in ogni sua manifestazione per alleviarlo e possibilmente annullarlo.

Il fatto per queste persone di vivere dove adesso vivono è stato frutto anche di una loro scelta ma questo non toglie che rivaluteremo il problema, da entrambi i punti di vista a cui sopra mi riferivo, alla luce soprattutto delle condizioni di salute in cui versa ora la donna.

Giovedì, 1 Agosto, 2013