Tu sei qui

L’APERIMENSA - mensa a porte aperte, i genitori assaggiano i piatti dei bimbi

Share button

 Incontri con i Genitori per presentare il servizio di refezione scolastica 

“Aperimensa”, un’iniziativa organizzata dal Comune di Arezzo ed Elior Spa per consentire ai genitori di assaggiare alcune delle pietanze che vengono abitualmente offerte ai loro figli durante l’anno scolastico. L’obiettivo è coinvolgere i genitori e offrire loro l’opportunità di conoscere da vicino il servizio di refezione scolastica, creando un momento di formazione e di scambio di conoscenze reciproche. Il servizio di refezione scolastica è considerato come un momento educativo importante per i nostri ragazzi. I genitori avranno l’opportunità di conoscere lo staff della ditta affidataria del servizio di ristorazione e di vedere da vicino le strutture, gli ingredienti e le modalità di preparazione dei pasti.

Gli incontri consistono nell’assaggio da parte dei genitori insieme ai propri figli di alcuni piatti presenti nei menù serviti nelle scuole.

Al fine di far conoscere la qualità delle materie prime utilizzate nelle cucine saranno allestiti nella sala mensa dei tavoli con i prodotti utilizzati per le preparazioni dei menù (colazione e pranzo) abbinati alla loro scheda tecnica, una parte sarà dedicata ai prodotti per celiaci.

L’incontro sarà aperto ad un massimo di circa 100 famiglie, l’adesione potrà essere data attraverso il registro elettronico.

Durante l’iniziativa la vigilanza sugli alunni sarà responsabilità di ciascun genitore, la scuola declina ogni responsabilità per eventuali danni a terzi, persone, o cose derivanti da comportamenti degli alunni.

Il primo evento si svolgerà martedì 17 dicembre presso la scuola primaria “E. Bettini” – via Bellini – San Leo - dalle ore 17

LE DATE degli incontri  organizzati nelle altre scuole saranno aggiornate su questo sito 

Mercoledì, 27 Novembre, 2024