Lancia d’oro 2015

Il concorso per i bozzetti delle impugnature

Come ogni anno l’istituzione Giostra del Saracino ha bandito il concorso per la realizzazione dei bozzetti per l’impugnatura delle due lance d’oro che caratterizzeranno le edizioni 2015 della Giostra del Saracino. Si tratta della diciottesima edizione e scade il 29 aprile.

Possono partecipare artisti, designer, grafici, architetti, studenti d’arte. Ognuno può concorrere per la Giostra sia di giugno che di settembre con un solo bozzetto per edizione. È consentita la partecipazione anche ai vincitori del passato. I bozzetti, relativi solo all’impugnatura della lancia saranno poi realizzati a intaglio dal maestro Francesco Conti.

Ecco le dediche 2015: la Giostra del Saracino del 20 giugno è al “Giorno della Memoria, settanta anni fa la liberazione di Auschwitz”. La Giostra del 6 settembre è a Giovanni Severi di cui ricorre il primo centenario della morte. Politico e avvocato penalista aretino, sedette in Parlamento e nei consigli comunale e provinciale, divenendo nel 1902 presidente della società operaia.

Domenica, 1 Marzo, 2015