L’amministrazione comunale ha invitato Ron Howard, Tom Hanks e Dan Brown a visitare Arezzo

Lo scrittore ha subito risposto: “spero di venire e vedere l’Archivio Vasari”

Lo scrittore Dan Brown ha dichiarato di essere stato ispirato nella scrittura del romanzo “Inferno” dalla Battaglia di Marciano di Giorgio Vasari, e in particolare dall’iscrizione ‘cerca trova’ riportata sull’affresco.
Proprio per questo l’amministrazione comunale ha recapitato una lettera con cui ha invitato a visitare Arezzo, e in particolare Casa Vasari, e dei doni al regista Ron Howard, all’attore hollywoodiano Tom Hanks e allo scrittore Dan Brown, che in questi giorni si trovano a Firenze per la presentazione in anteprima mondiale del film “Inferno”, pellicola tratta proprio dal romanzo di Dan Brown. L’amministrazione ha donato ai tre artisti internazionali dei volumi in inglese sulla storia della città, una litografia di un’opera di Giorgio Vasari e delle spille in argento raffiguranti lo stemma del Comune di Arezzo.
Dan Brown ha prontamente risposto all’amministrazione con una mail nella quale ha scritto: “spero certamente un giorno di venire ad Arezzo e vedere l’Archivio Vasari”.

Sabato, 1 Ottobre, 2016