Tu sei qui

“Judo O.K. Arezzo: primi nello sport, primi nella disponibilità”

Share button

Dichiarazione dell'assessore allo sport Lucia Tanti

A nome dell’amministrazione comunale, esprimo le più vive congratulazioni per il risultato raggiunto dalla società Judo O.K. Arezzo, sodalizio che onora la città per l’impegno e la professionalità di associati, maestri e atleti.

Judo O.K. Arezzo è tornata da Monza, dal Campionato a squadre cadetti 2016, con il titolo di Campione d’Italia. Mentre la squadra seniores ha concluso le gare piazzandosi nona assoluta, in quella che è stata la pedana conclusiva della carriera.

Le emozioni delle arti marziali sono ancora vive nella nostra memoria grazie agli Ippon di Matteo Marconcini, che non cito a caso, alle olimpiadi di Rio. Adesso, ecco l’ulteriore dimostrazione della bontà della scuola aretina a cui va un plauso.

Il ringraziamento a Judo O.K. Arezzo non si limita tuttavia all’aspetto tecnico: la società si è infatti dimostrata disponibile anche a collaborare con l’amministrazione in un momento particolare. Judo O.K. Arezzo è una delle società che ha dovuto trasferirsi dal palazzetto di San Lorentino e trovare un’altra sede dove allenarsi. Lo ha fatto, ovviamente, con sacrificio ma sempre all’insegna del dialogo con il Comune. Sono quindi doppiamente felice nel vedere ripagati i suoi sforzi.

Martedì, 1 Novembre, 2016