“Italia sono anch’io”: prosegue la raccolta firme

Sabato 28 gennaio al mercato settimanale e all’iniziativa del Giardino delle Idee

Prosegue la raccolta firme per la campagna nazionale “Italia sono anch’io” per chiedere diritti di cittadinanza e di voto alle persone di origine straniera che vivono in Italia.

Domani, sabato 28 gennaio, appuntamento al mercato in piazza Giotto all’ingresso del parco Pertini dove la raccolta sarà curata dall’Associazione Migrantes e nel pomeriggio, alle ore 17,  con l’assessore Stefania Magi, all’iniziativa del Giardino delle Idee che si terrà  nella sala conferenze del Museo di Arte Medievale e Moderna.

La campagna si concluderà il 2 marzo e l’obiettivo nazionale di 50.000 firme è sempre più vicino. Appello quindi dell’assessore all’integrazione del Comune Stefania Magi per sostenere questa campagna firmando in tutte le occasioni che il Comitato aretino continua ad organizzare nel territorio e anche nelle sedi comunali e della associazioni che partecipano all’iniziativa.

Ricordiamo che si può firmare anche presso lo Sportello Unico di Piazza Amintore Fanfani negli orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 14; martedì e giovedì dalle 8 alle 18, sabato dalle 8,30 alle 13.

Domenica, 1 Gennaio, 2012