Io Partecipo 2012 entra nel vivo: prendono avvio i laboratori cittadini

Obiettivo: un nuovo Regolamento comunale per la partecipazione

Dopo il world cafè all’Informagiovani a cui hanno partecipato associazioni, centri di aggregazione e rappresentanti del mondo delle circoscrizioni, ecco il momento centrale del percorso Io partecipo 2012 promosso dal Comune di Arezzo con il supporto dell'Autorità Regionale per la Partecipazione.

Dal 31 maggio, un gruppo di cittadini estratti tramite campionamento telefonico casuale ed un gruppo di cittadini volontari avranno l’opportunità di prendere parte a 3 laboratori cittadini sulla partecipazione ed il decentramento. Con l’aiuto di facilitatori professionisti, lavoreranno insieme per trovare risposte innovative alla domanda: “Dopo le Circoscrizioni: come ripensare la partecipazione ed il decentramento ad Arezzo?”

Nel corso dei laboratori, saranno i cittadini stessi a scrivere le raccomandazioni da sottoporre all’Amministrazione per la stesura del nuovo Regolamento Comunale per la partecipazione -  un documento importante per garantire il dialogo tra cittadini e Comune anche dopo l'abolizione delle Circoscrizioni e per pensare a modi nuovi per coinvolgere i cittadini nelle decisioni importanti che li riguardano.

I laboratori cittadini si svolgono presso la Sala Giostra del Saracino al secondo piano di Palazzo Comunale nelle seguenti date:

1° Laboratorio: giovedì 31 maggio dalle 18 alle 22

2° Laboratorio: giovedì 14 giugno dalle 18 alle 22

3° Laboratorio: giovedì 21 giugno dalle 18 alle 20

Ai presenti sarà offerto un buffet e un servizio di baby-sitting su prenotazione per i genitori che vogliano portare i figli con sé. (Per prenotare il servizio scrivere a partecipiamoarezzo@comune.arezzo.it)

Per maggiori informazioni sul progetto può visitare il sito www.comune.arezzo.it/partecipiamoarezzo

0575/377856 - 0575/377689 (Comune di Arezzo Ufficio Partecipazione)
055/667502 (Sociolab)

partecipiamoarezzo@comune.arezzo.it