Tu sei qui

Io Conto 2012, zona Fiorentina

Share button

Le priorità da votare per Verde pubblico e Manutenzione

Venerdì 15 giugno alle 21, presso la sede della ex circoscrizione Fiorentina, via Fiorentina 329, si svolgerà l’assemblea di votazione delle proposte emerse nel corso dell’incontro del 25 maggio tenutosi nell’ambito del percorso partecipativo “Io Conto 2012”.
All’assemblea sono invitati residenti e frequentatori della zona Fiorentina (area compresa fra via Marco Perennio, via Bernardo Dovizi, via Francesco Mochi, via Setteponti, via del Gavardello, via Fratelli Lebole, via Gaetano Salvemini, via Fiorentina).
All’incontro del 25 maggio, cui hanno partecipato circa quaranta persone divise in 3 gruppi, sono emersi alcuni suggerimenti e proposte in materia di Verde pubblico e Manutenzione. Tre le altre: la sistemazione e valorizzazione di alcune piccole aree verdi (giochi per bambini, aree per cani); interventi di recupero sul parco Fiorentina di via Emilia; la realizzazione di una nuova piccola area verde in una zona densamente abitata; rifacimenti e protezioni parapedonali per alcuni marciapiedi; asfaltature di importanti assi stradali.
Su tutto quanto, completata la verifica di fattibilità tecnica e la quantificazione indicativa del costo di realizzazione, all’assemblea di venerdì 15 giugno gli intervenuti voteranno, con il supporto di tecnici e facilitatori. Alla votazione seguirà la contestuale proclamazione dei risultati, fino al raggiungimento della somma messa a disposizione di 300.000 euro.
Gli interventi scelti dai partecipanti saranno sottoposti all’amministrazione comunale, affinché nel prossimo ottobre siano iscritti nel bilancio di previsione 2013 per la loro realizzazione.

Venerdì, 1 Giugno, 2012