Prosegue la IX edizione della rassegna INVITO DI SOSTA Appuntamenti con la danza contemporanea d’autore ideata e organizzata dall’Associazione Sosta Palmizi, in collaborazione con il Comune di Arezzo. Domenica 22 gennaio, alle 18,15 al Teatro Mecenate, in scena lo spettacolo “ANGEL Indagine sui generis tra i sonetti di William Shakespeare” con la coreografia di Charlotte Zerbey, prodotto da Company Blu - ALDES.
ANGEL è un trio al femminile ispirato al personaggio al centro di molti sonetti di William Shakespeare, il Fair Youth, s/oggetto di un amore ispirato e profondo che irrompe nella sua qualità indecifrabile. Il lavoro coreografico dell’autrice Charlotte Zerbey sviluppa la trasformazione come gioco; gioco libero come lo è il movimento tra le identità, le parti, i valori e i generi. Lo spettacolo affronta quindi un tema etico e culturale attuale, oggetto di grande dibattito: il genere. Un terreno di scontro tra primordiali diritti, insinuanti pregiudizi e ipocrisie, come già nell'epoca elisabettiana, quando giovani attori interpretavano personaggi femminili. Il tutto è costruito sul dialogo tra il poeta (William Shakespeare), il suo amore - in versi - del bel giovane (il Fair Youth) e lo stesso giovane. Un dialogo vissuto nella danza che rimanda all'affascinante archetipo dell'androgino.
CREDITI | Coreografia Charlotte Zerbey; danza Elisa Capecchi, Olimpia Fortuni, Isabella Giustina; musica Spartaco Cortesi e Charlotte Zerbey; luce Vincenzo Alterini; costumi Laura Dondoli; co-produzione Company Blu - ALDES; realizzata con il sostegno di MiBACT Ministero dei Beni Culturali e del Turismo e REGIONE TOSCANA.
Al termine degli spettacoli il pubblico potrà confrontarsi con gli artisti, partecipando a un momento di conoscenza e approfondimento, importante sia per gli spettatori che per gli stessi artisti.
Ingresso spettacolo 10 € – ridotto 8 € per anziani, studenti, disabili
Associazione Sosta Palmizi 0575 630678 / 393 9913550 / info@sostapalmizi.it / www.sostapalmizi.it