Intra Tevero et Arno

Domenica 15 maggio 2022

Al via l'iniziativa “Intra Tevero et Arno”, una marcia che, veterani di ogni età, effettuano senza ambizioni di primato ma soltanto con l’impegno e con i ricordi che alimentano l’ideale sportivo.

L'iniziativa è organizzata da parte dell'Unione nazionale veterani dello sport sezione di Arezzo con il patrocinio del Comune di Arezzo.

La corsa idealmente abbraccia due “fiumi”, l’Arno ed il Tevere, dove di fatto gli atleti consegnano l’acqua del Tevere (contenuta nelle borracce che fungono da testimone tra gli staffettisti) nell’Arno con lo sversamento appunto del contenuto del testimone.

La marcia-staffetta avrà come punto di raduno il sagrato del Duomo di Arezzo e successivamente toccherà molti paesi della provincia, favorendo la promozione del territorio.

L'iniziativa simboleggia la pace, lo sport come momento distensivo, una staffetta senza età, senza distinzione per categoria, sesso etc.

Tutte le iniziative saranno realizzate nel rispetto delle normative COVID-19.

Per maggiori informazioni: https://www.unvsarezzo.it/intra-tevero-et-arno/

Mercoledì, 11 Maggio, 2022