Tu sei qui

Interventi di manutenzione in città

Share button

Dalla strada di Lignano alle scale mobili, dalla fontana di piazza Giotto alle strade

Stamani la Giunta comunale ha deliberato uno stanziamento di 16mila euro per la riapertura della strada che da Gragnone arriva a Lignano. Gli eventi temporaleschi degli ultimi tempi hanno provocato uno smottamento con conseguente interruzione della viabilità. “Abbiamo deciso – annuncia l’assessore Franco Dringoli – interventi sia di consolidamento della strada e delle scarpate che di sistemazione dei canali di scolo delle acque”.

 Altro intervento di manutenzione in corso è sulle scale mobili. “I tecnici sono all’opera sull’ultimo tratto rimasto ancora non funzionante. Vorrei ricordare che le interruzioni sono dovute non solo a guasti ma anche alla  necessaria e rigidissima applicazione delle norme nei controlli che periodicamente vengono effettuati. Quindi il servizio deve essere interrotto non solo in presenza di guasti ma anche del non perfetto funzionamento di qualche meccanismo”.

 Lavori anche in piazza Giotto per individuare e riparare il guasto alle tubazioni interrate che ha determinato il blocco della fontana. “Contiamo di riattivarla entro una decina di giorni e nel frattempo siamo impegnati a mantenere il decoro sia della fontana vuota, nella quale la buona educazione vorrebbe che non fossero abbandonati rifiuti, che della piazza”.

 Un serie di interventi – conclude Dringoli – “che puntano a mantenere funzionalità e decoro di luoghi e vie. Siamo impegnati anche sulle buche di diverse strade. Oggettivamente la scarsità di risorse finanziarie e il costante perdurare del maltempo accrescono ed amplificano i problemi. Lo sforzo è comunque massimo e la manutenzione è una condivisa priorità di questa amministrazione”.

Mercoledì, 1 Maggio, 2013