Tu sei qui

Inizia l’anno nuovo a tutto gas ma contromano e nell’affollata piazza Grande

Share button

Denuncia e ritiro della patente

Voleva iniziare l’anno nuovo a tutto gas. E lo ha fatto: all’1 di notte, contromano, in mezzo alla folla di piazza Grande. Il conducente di una Bmw è stato quindi bloccato dagli agenti della Pm. E il 2015 non è iniziato nel migliore dei modi: ritiro della patente, affidamento della vettura al deposito, denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e alcune sanzioni accessorie.

L’uomo, un quarantenne aretino, si è affacciato alla guida della sua auto in piazza Grande all’una della notte. Si è fatto largo tra la folla che festeggiava il Capodanno e, dirigendosi verso via Vasari, ha tentato di immettersi in Corso Italia in senso contrario a quello di marcia e a velocità sostenuta.

Gli agenti della Pm sono partiti all’inseguimento e lo hanno bloccato in Corso Italia nei pressi della Pieve. Il guidatore ha avuto una reazione violenta, rifiutandosi di sottoporsi agli accertamenti per il tasso alcolemico.  E’ scattata così la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità nonché per essersi rifiutato all’alcoltest. Inevitabile ritiro della patente e affidamento alla depositeria dell’autovettura. Inoltre gli sono state applicate anche le sanzioni amministrative per velocità pericolosa e senso di marcia contrario.

Giovedì, 1 Gennaio, 2015