Informatica alla scuola materna di Indicatore

Venerdì 23 maggio il convegno a conclusione dei corsi di computer per i bambini

Serata conclusiva del progetto organizzato dalla Scuola materna di Indicatore in collaborazione con il Comune di Arezzo e il Centro di aggregazione sociale di Indicatore.

Venerdì 23 maggio, a partire dalle ore 19,  presso il Centro di aggregazione sociale di Indicatore si terrà un’iniziativa sugli esiti dell’esperienza a cui hanno partecipato 25 bambini che frequentavano l’ultimo anno della scuola materna di Indicatore.

I laboratori di computer, iniziati ad aprile, hanno permesso ai bambini di fare le prime esplorazioni con il computer e a svolgere attività di gruppo, interagendo attivamente con questo strumento in modo giocoso e divertente insieme alle insegnanti Daniela Manganelli e Cristina Francioli e a Samuele Boncompagni, ideatore delle attività didattiche dove il PC è uno strumento per apprendere e creare contenuti.

Il progetto è sostenuto delle aziende Marconi Arredamenti e  Nofri Preziosi con lo scopo di ampliare questa esperienza scolastica anche nelle altre scuole del territorio.

Alla serata di venerdì 23 maggio, insieme a bambini, genitori, e insegnanti, parteciperanno l’assessore alle politiche dell' educazione e della scuola del Comune di Arezzo Barbara Bennati, un rappresentante dell’Istituto Piero della Francesca, l’avvocato  Iapoco Gori e la psicologa del'associazione Good /Life Elisa Marcheselli.  Seguirà una cena con raccolta fondi per un laboratorio di informatica.

Giovedì, 1 Maggio, 2014