InfoDay Giovanisì: presentazione del progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani

Giovedì 8 novembre ore 17 presso InformaGiovani Arezzo

Giovanisì rappresenta un pacchetto di misure concrete per sostenere l'autonomia dei giovani modulato su varie propensioni ed esigenze. Rappresenta un esempio di buone pratiche a livello europeo ed è dunque necessario che tutti i giovani toscani siano a conoscenza di quali, con che procedura ed in che misura queste azioni possono sostenere i loro progetti di vita.

Il progetto Giovanisì – che promuove opportunità di Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e Formazione – comprende azioni di sistema e strumenti per la valorizzazione del merito, garantendo un diritto allo studio reale, una formazione professionalizzante, un’esperienza di servizio civile regionale, prestiti d’onore per ulteriori forme di specializzazione, così come favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro e delle professioni attraverso l’accesso agevolato al credito e al microcredito, il sostegno all’avviamento di attività economiche nonché una effettiva emancipazione attraverso contributi per l’affitto e l’acquisto della prima casa.

Appuntamento giovedì  8 novembre alle 17 presso InformaGiovani Arezzo – piazza Sant'Agostino 8, con l'Infoday dedicato alla presentazione di tutte le misure Giovanisì a cui parteciperanno i referenti dell’ufficio Giovanisì della Regione Toscana, in collaborazione con l'Infopoint di Arezzo (Informagiovani Arezzo), l'Infopoint di Sansepolcro (Informagiovani di Sansepolcro) e con lo sportello mobile della Provincia Arezzo (Upi Toscana).

L'iniziativa si inserisce all'interno del progetto “IncontraGiovani” promosso da Informagiovani di Arezzo, una serie d'incontri a cadenza mensile con i vari attori del territorio che a diverso titolo trattano temi d'interesse giovanile.

Per ulteriori informazioni relative all'iniziativa contattare InformaGiovani Arezzo:

Piazza Sant'Agostino 8

aperti dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 ed il sabato sera apertura anche dalle 22:00 a 24:30

Numero Verde 800 013156

informagiovani@comune.arezzo.it