Il Centro di Studi Storici, Economici e Sociali “Amintore Fanfani” di Arezzo promuove la presentazione del volume Dall’Eden alla Terza Guerra Mondiale (Firenze, Polistampa, 2014), opera inedita – curata dalla prof.ssa Monika Poettinger – alla quale Amintore Fanfani dedicò gli ultimi anni della sua vita.
Il volume, pubblicato su iniziativa del Centro Studi e grazie alla cortesia del Senato della Repubblica, non solo rappresenta l’opera maggiormente compiuta del Fanfani storico dell’economia, ma offre altresì un esame lucido, disincantato e spesso profetico, nella sua sorprendete attualità, dell’ultima stagione politica di cui Fanfani fu testimone.
L’opera sarà presentata presso la Sala del Consiglio del Comune di Arezzo il prossimo lunedì 23 febbraio, alle ore 15.00. Dopo brevi saluti istituzionali, interverranno, coordinati dal dott. Marcello Mancini (direttore de La Nazione”), l’on. Vincenzo Scotti (accademico, più volte ministro, oggi Presidente della Link Campus University) e i proff. Piero Roggi (docente di Storia del pensiero economico all’Università di Firenze) e Marino Biondi (docente di Storia della critica e della storiografia letteraria all’Università di Firenze). Sarà presente la curatrice.