Indicatore: prolungamento della linea 2 Tiemme

Per risolvere il disagio determinato ai residenti negli spostamenti interni della frazione, nel periodi dei lavori per la realizzazione del sottopasso

Etruria Mobilità e Provincia di Arezzo hanno accolto la richiesta del Comune di Arezzo di una modifica temporanea al percorso della linea 2. Si tratta del prolungamento del percorso di ritorno da Arezzo oltre il capolinea della Saima fino all'area di cantiere dell'ex passaggio a livello sulla SR69 in direzione di Arezzo e ritorno al capolinea. E questo  per consentire ai residenti di Indicatore di spostarsi da una parte all'altra della frazione con i mezzi del trasporto pubblico.

Il prolungamento della linea 2 sarà attivo da lunedì 28 gennaio e interesserà 14 delle 31 corse effettuate nei giorni feriali (7 corse al mattino, dalle 9 alle 12, con frequenza 30 minuti, e 7 corse al pomeriggio, dalle 16 alle 19, sempre con frequenza 30 minuti) più 4 delle 9 corse effettuate nei giorni festivi (le corse che transitano per indicatore indicativamente alle ore 11.00, 12.20, 16.20 e 19.00).

Il servizio sarà gratuito per i residenti di Indicatore, ma limitatamente agli spostamenti entro il centro abitato della frazione.

L'avviso e gli orari saranno comunque pubblicati e consultabili sul sito di Etruria Mobilità (http://www.etruriamobilita.it/ ).

L’amministrazione comunale ricorda infine la possibilità per i residenti della frazione di utilizzazione delle corse del servizio extraurbano che transitano per Indicatore (linea SI330 della società Busitalia, ex Sita) per spostarsi verso e da Arezzo utilizzando titolo di viaggio valido per il servizio urbano.

Martedì, 1 Gennaio, 2013