Indagini della Polizia Municipale su presunti abusi tra minorenni in una comunità di Vitiano

L’assessore Lucia Tanti: “pugno duro se il caso venisse accertato. E ora il Parlamento dia l’ok alle telecamere”

Mercoledì 21 marzo personale della Polizia Municipale ha proceduto a perquisire una comunità educativa di Vitiano nell’ambito di un procedimento penale a carico di minorenni, al fine di poter acquisire ulteriori elementi di prova su presunti abusi ai danni di una minore collocata nella stessa comunità.

Le investigazioni sono coordinate dal procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze Antonio Sangermano ed eseguite dalla Polizia Municipale di Arezzo. Le indagini proseguono.

Il Comune di Arezzo collaborerà sempre nel primario interesse dei minori promuovendo tutte le azioni possibili al fine di prevenire ed evitare simili accadimenti. L’assessore alle politiche sociali Lucia Tanti commenta così quanto sarebbe accaduto: “riteniamo che alla luce di questi fatti si rafforzi l’esigenza di un sistema di telecamere. Confido che il Parlamento, appena insediato, abbia più coraggio. Noi faremo comunque la nostra parte”.

Giovedì, 1 Marzo, 2018