Tu sei qui

IncontraGiovani all’… Informagiovani

Share button

Giovedì alle 17 il primo appuntamento per orientarsi all'Università di Siena-Arezzo

Una serie di incontri a cadenza mensile con varie realtà del territorio che si occupano di argomenti d’interesse giovanile: è il proposito dell’Informagiovani in Piazza Sant’Agostino. Accanto all’obiettivo principale di fornire informazioni in modo diretto ai ragazzi, si aggiunge anche quello di rafforzare la rete di contatti con le realtà locali in modo da riaffermare Informagiovani come luogo di riferimento e di contatto per gli utenti e per gli operatori del territorio.

Gli appuntamenti cercheranno di tener presente le principali scadenze ed esigenze dei ragazzi stessi come iscrizione all’università, scelta delle scuole superiori, vacanze estive, opportunità di volontariato.

Il primo è organizzato in collaborazione con l’Università di Siena e si terrà il giovedì 6 settembre alle 17 presso la sala lettura d’Informagiovani. Il professor Andrea Matucci, delegato per l’orientamento dell’Università di Siena per i corsi con sede ad Arezzo, il professor Claudio Melacarne, delegato per il tutorato, e uno studente tutor presenteranno i corsi aretini.

Per ulteriori informazioni relative alle iniziative o per proporre incontri è possibile contattare Informagiovani Arezzo: 0575377868, numero verde 800 013156; informagiovani@comune.arezzo.it. FaceBook: InformaGiovani di Arezzo. Apertura dal lunedì al sabato dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Sabato, 1 Settembre, 2012