Inceneritore: la soddisfazione del Comune per la decisione della Provincia

Accolto il no al raddoppio

“Nel piano interprovinciale dei rifiuti è stata accolta la nostra indicazione sul futuro dell’impianto di incenerimento di San Zeno”.

La soddisfazione del Comune di Arezzo è espressa dal Sindaco Fanfani con il vice Sindaco Gasperini e l’assessore Dringoli.

“La cancellazione dell’ipotesi di raddoppio risponde pienamente non solo all’orientamento dell’amministrazione comunale che ha costantemente sostenuto questa posizione ma anche alle esigenze dei cittadini e alla necessità di tutelare ambiente e territorio. Nel luglio scorso il Comune decise di mantenere in proprietà e cioè al di fuori del contesto di Sei Toscana, l’impianto di San Zeno. L’obiettivo era la salvaguardia del patrimonio dei cittadini con la precisa volontà di non procedere al raddoppio dell’impianto ma solo al revamping e all’ottimizzazione in relazione alle nuove tecnologie che possano potenziare tutti i meccanismi di sicurezza e tutela della salute dei cittadini. Adesso il Piano interprovinciale della gestione dei rifiuti, che si prepara ad andare all’esame del Consiglio provinciale, accoglie pienamente la nostra indicazione sul no al raddoppio dell’impianto di San Zeno”.

Venerdì, 1 Novembre, 2013