Inaugurato il monumento alle vittime della strada

Iniziativa Associazione Madonna del Duomo, Aci e Comune di Arezzo

Il Sindaco Fanfani, il Presidente dell’Associazione Madonna del Duomo, Boncompagni e il Presidente dell’Aci, Mennini, hanno inaugurato stamani il monumento alle vittime delle strada collocato sulla rotatoria all’inizio della regionale umbro casentinese di Ceciliano. Con loro le autorità militari e, tra gli altri, l’assessore regionale Ceccarelli e il consigliere regionale De Robertis, gli assessori comunali Fulini e Dringoli. Presenti anche i vertici delle Acli, del Lions Club Mecenate e di Generazioni Moderne .

Prima delle cerimonia, gli alunni gli alunni delle classi quinte della scuola elementare Masaccio hanno presentato i loro lavori sulla sicurezza stradale nell’ambito della campagna sul tema della sicurezza dei pedoni denominata “The long short walk, una strada più sicura per tutti” di cui ACI è referente per l’Italia.

Il monumento in acciaio è stato descritto dal suo autore e cioè Alessandro Marrone: “una scatola d’acciaio dilaniata e squarciata dell’intrusione del mezzo che l’ha colpita. L’asfalto si è portato via tutto in un solo istante.

Una realizzazione forte e ‘cattiva’ nella quale ho trasportato anche la mia personale attenzione al rispetto delle norme del codice della strada. E dove ho cercato di far ‘sentire’ il momento dell’impatto delle lamiere che vuol essere un monito per tutti”.

Mercoledì, 1 Maggio, 2013