Tu sei qui

Inaugurata la nuova viabilità del campo sportivo

Share button

Intervento del Comune in via Divisione Garibaldi, via Castelsecco e via Borghini. Creato anche un nuovo parcheggio

Il Sindaco Fanfani e l’assessore Dringoli hanno inaugurato stamani la nuova viabilità a servizio dell’area sportiva che ospiterà, tra l’altro, il nuovo campo scuola e la Foresteria dell’atleta.

Un investimento di 900 mila euro. I lavori sono stati realizzati dall’impresa Ragazzini Costruzioni di Ponte a Poppi e hanno interessato la viabilità dell’intera zona sportiva compresa fra lo stadio e l’impianto dal rugby.

In particolare: via di Castelsecco, strada a doppia corsia, con marciapiede da un lato e pista ciclabile dall’altro; via di Divisione Garibaldi, strada a senso unico in direzione stadio-via R.Sanzio, con marciapiede da un lato e pista ciclabile dall’altro. Parcheggio auto  con 21 posti e motorini dal lato dell’impianto sportivo; via Borghini, strada a senso unico in direzione via dell’Acropoli, con marciapiede e pista ciclabile da un lato; nuovo parcheggio auto incrocio via di Castelsecco- Divisione Garibaldi per 81 posti; sistema Pista ciclabile doppio senso di circolazione che inizia all’incrocio con via R. Sanzio, collegandosi all’esistente prosegue fino al parcheggio dello stadio (curva Nord) con un braccio che si sviluppa fino all’ingresso del piazzale nuovo Campo di Atletica.

Tutta la nuova viabilità ed il nuovo parcheggio sono serviti da nuovo impianto di pubblica illuminazione con tecnologia LED che consente risparmi di gestione e di energia.

Domenica, 1 Aprile, 2012