Tu sei qui

Imu sui terreni e seconda rata a saldo dell’Imu e della Tasi per l’anno d’imposta 2014

Share button

Entro il 16 dicembre

Novità importanti per i contribuenti in vista della scadenza fiscale del 16 dicembre: un decreto interministeriale, infatti, ha rimodulato l’applicazione dell’esenzione dell’Imu sui terreni. Con il territorio del Comune di Arezzo compreso nella fascia altimetrica fra 281 e 600 metri, con il 2014 e per la prima volta sono soggetti all’imposta suddetta anche i terreni. Restano esenti i terreni di proprietà di coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali di cui all’art. 1 del D. Lgs. 99/2004, iscritti nella previdenza agricola, nonché i terreni concessi in comodato o in affitto ai medesimi soggetti. Il pagamento dell’imposta deve essere effettuato per l’intero anno 2014, in unica rata con applicazione dell’aliquota ordinaria pari al 1,02%.

Informazioni di dettaglio per la scadenza tributaria sono disponibili nel sito internet del Comune di Arezzo. In quest’ultimo è presente anche un’agevole calcolatrice per poter effettuare il calcolo dell’imposta dovuta in relazione a tutte le tipologie di immobili posseduti.

La scadenza del 16 dicembre vale ovviamente anche per chi ha optato nel corso dell’anno per il pagamento rateale della Tari e dell’Imu sui fabbricati e deve versare il saldo delle imposte.

Lunedì, 1 Dicembre, 2014