Imu: nessun versamento per i cittadini di Arezzo

Gasperini: “grazie alla scelta del Comune di mantenere l’aliquota base per la prima casa”

“La confusione che regna sotto il cielo della burocrazia e dell’Imu non interesserà i nostri cittadini – precisa il vice Sindaco Stefano Gasperini. Non dovranno effettuare alcun versamento poiché ad Arezzo, a differenza di quello che è avvenuto in altri Comuni, la scelta è stata quella di mantenere l’aliquota base Imu per la prima casa. E’ una buona notizia ma una magra consolazione per chi ritiene irrinunciabile un corretto rapporto tra cittadini e Stato. Questa vicenda dimostra non solo una strana vocazione a complicare la vita a cittadini ed enti locali ma conferma anche la volontà dello Stato centrale di penalizzare i Comuni, riducendoli ad esattori per conto terzi. Aver evitato questo problema per i cittadini di Arezzo non ci esime a essere a fianco dell’Anci nel confronto che si è aperto con il Governo”.

Domenica, 1 Dicembre, 2013