IMU: il 5% dei contribuenti aretini paga la seconda rata

Scade il 17 settembre

Sono poco meno del 5% i contribuenti aretini che entro lunedì 17 settembre dovranno effettuare il pagamento della seconda rata dell'acconto IMU.  Questa scadenza riguarda infatti solo coloro che hanno scelto di effettuare il versamento per l'abitazione principale e relative pertinenze in 3 rate.

L'importo della seconda rata dell'acconto corrisponde al 33,33% dell'imposta dovuta per l'intero anno applicando l’aliquota del 4 per mille e le detrazioni vigenti.

Il codice comune da indicare nel Modello F24 è A390 e il codice tributo è 3912.

E' inoltre necessario indicare nella delega di pagamento F24 nella colonna "rateazione/mese rif." il numero di rate scelto dal contribuente per il pagamento (0202 per la seconda rata dell'acconto).

Sul sito internet del Comune di Arezzo www.comune.arezzo.it  è disponibile un modello di calcolo dell’imposta ad uso dei contribuenti.

Sabato, 1 Settembre, 2012