Tu sei qui

Impianti di Sant’Andrea a Pigli e Villaggio Dante

Share button

Si amplia l’offerta dello sport aretino

Terminate le fasi propedeutiche, a breve usciranno i bandi per la gestione di due importanti impianti sportivi: quello di Sant’Andrea a Pigli e il campo da calcio Villaggio Dante. Come spiega l’assessore allo sport e politiche sociali Lucia Tanti: “la novità, rispetto agli anni passati, sta nel fatto che negli indirizzi dell’amministrazione si evidenziano gli interventi più importanti di cui necessitano le strutture e si orienta chi partecipa al bando a valorizzare al massimo gli impianti, privilegiando la disciplina principale ma senza escludere altri sport minori.

Si aprono così le porte a una collaborazione tra più soggetti, che possono gestire insieme la medesima struttura. Oltre alle modalità di affidamento, anche sui tempi ci saranno novità: si privilegia la possibilità di affidamenti non di breve durata, così da facilitare l’operato dei gestori. Lo scopo è proprio questo: regolarizzare l’uso delle strutture stabilendo rapporti di chiarezza con gli affidatari e coinvolgere sempre più atleti, ampliando così l’offerta sportiva.

Il percorso continuerà nelle prossime settimane e tutti i bandi saranno chiusi entro l’anno, uscendo finalmente dalla pratica delle deroghe e degli affidamenti non rinnovati e scaduti per molto tempo. Rigore, alleanza tra amministrazione, sportivi e gestori: queste le linee guida dell’iter che si sta concretizzando”.

Venerdì, 1 Aprile, 2016