“Imparare ad Imparare”: il secondo appuntamento del percorso di formazione

Secondo appuntamento, martedì 11 maggio, per il corso di formazione online che Fondazione Thevenin ha organizzato ed esteso a tutto il personale coinvolto nei servizi educativi del territorio comunale 0-6 anni. Il percorso di formazione annuale “Imparare ad Imparare” è articolato in otto incontri previsti tra i mesi di aprile e novembre. La frequenza è a titolo gratuito.

La lezione della stessa coordinatrice del corso, Francesca Romana Grasso,  prende spunto da alcuni testi editi da illustri personaggi del mondo educativo: Maria Montessori e Elinor Goldschmied e costituirà un ulteriore importante aggiornamento per tutto il personale che opera nel delicato settore del rapporto relazionale con la fascia di età 0-6.

“Una collaborazione importante tra Comune di Arezzo e Fondazione Thevenin che mette in risalto come fare squadra nei servizi alla persona sia un punto di svolta per la reale integrazione del sistema educativo territoriale” – rileva il vicesindaco Lucia Tanti.

“La testimonianza della bontà dell’iniziativa – aggiunge il presidente di Casa Thevenin Sandro Sarri – è data dalle tantissime adesioni che ci hanno indotto a pensare a un’edizione bis, da aprire alla città nel suo complesso. Con la speranza di realizzare le lezioni autunnali in presenza”.

Lunedì, 10 Maggio, 2021