Icastica: doppio appuntamento

Venerdì “Les déjeuners sur l’herbe” e sabato visita guidata

Doppio appuntamento nei prossimi giorni con Icastica: saranno questa volta due scienziati ad affrontare il tema della rinascita a cui è dedicata l’edizione 2014 della rassegna artistica. Si tratta di Vincenzo Barone, professore di chimica computazionale ed esperto di fisica quantistica, e Emiliano Ricci, professore ed esperto di fisica teorica, ospiti venerdì 5 settembre ai giardini del Praticino alle 18,30 del nuovo déjeuners sur l’herbe. Interverrà anche Fabio Migliorati, direttore artistico, mentre il pianista jazz Silvano Grandi curerà gli interventi musicali.

Sempre Fabio Migliorati guiderà invece la visita gratuita alle opere di Icastica sabato 6 settembre. La partenza è prevista alle 16 dalla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea. Consigliata la prenotazione ai numeri 0575-377466-377463 dell’ufficio turismo e 0575-377503-377504 dell’ufficio cultura del Comune.

Lunedì, 1 Settembre, 2014