Tu sei qui

Icastica e Dejeuners sur l’herbe: domenica doppio appuntamento con la letteratura

Share button

Ospiti: Emanuele Treve ed Eugenio Baroncelli

Domenica intensa per Icastica: dalle 17, nella sala conferenze della biblioteca, per la rassegna dei Dejeuners sur l’herbe, doppio appuntamento con la letteratura.

Comincia Emanuele Trevi con la presentazione di “Qualcosa di scritto”, secondo al premio Strega del 2012, che offre un saggio su due personaggi legati in qualche modo a Pier Paolo Pasolini: Laura Betti, intima amica di P.P.P. e direttrice del fondo dedicato al grande intellettuale bolognese, e l’ultima opera incompiuta di Pasolini, ovvero “Petrolio”. Che parrebbe un libro composto di pagine, come ogni libro, e che invece si rivela una… persona in carne e ossa. Intervento musicale del coro Voceincanto diretto da Gianna Ghiori.

Dopo Emanuele Trevi, ecco Eugenio Baroncelli che presenta in anteprima nazionale il suo ultimo libro “Gli inutili scarti” uscito in questi giorni per i tipi di Sellerio. La presentazione di questo libro avverrà in maniera poco… ortodossa visto che Baroncelli avrà come accompagnamento una parte musicale e un lettore di alcuni suoi brani.

Mercoledì, 1 Ottobre, 2014