Tu sei qui

Historic Rally: cambia la circolazione

Share button

Venerdì 8 e sabato 9 marzo in alcune strade del centro storico

La 3° edizione dello Historic Rally delle vallate aretine, con il passaggio di veicoli storici venerdì 8 e sabato 9 marzo in alcune strade del centro storico comporterà una serie di obblighi e divieti: dalle 12 di venerdì alle 21 di sabato, divieto transito e di sosta con rimozione dei veicoli, nell’area di piazza Fanfani individuata dalla segnaletica provvisoria.

Sabato è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli secondo la seguente articolazione:

• negli orari 7.30 – 11 e 16 – 21 nel perimetro di piazza Grande e in via Vasari;

• dalle 15 alle 18 nel controviale di viale Signorelli compreso tra largo Inigo Campioni e la strada che lo collega a via Guadagnoli;

• dalle 8 alle 21 in piazza della Liberta e piazza del Duomo.

È istituito il divieto di transito negli orari 8 – 11 e 17.30 – 21 in via Vasari, in via Seteria e in piazza Grande;

• dalle 16 alle 18.30 nel controviale di viale Signorelli compreso tra largo Inigo Campioni e la strada che lo collega a via Guadagnoli.

 

Sabato, i veicoli dei partecipanti e quelli al seguito della gara dovranno accedere nella zona del centro storico e transitare nei seguente percorsi:

• dalle 8, Piazza Fanfani, via Petrarca, via B. Varchi, via B. Dovizi, Porta San Clemente, via di San Clemente, via san Domenico, via Sassoverde, via Ricasoli, piazza Madonna del Conforto, via dei Pileati, corso Italia, via Seteria, piazza Grande;

• dalle 9, piazza Grande, via Vasari, via dei Pileati, via B. Buozzi, via Sangallo, uscita città direzione stadio;

• dalle 18, via Sangallo, via B. Buozzi, piazza Madonna del Conforto, via dei Pileati, corso Italia, via Seteria, piazza Grande, parco chiuso di piazza Libertà e piazza Duomo.

 

La circolazione nelle strade limitrofe a quelle interessate dalla manifestazione sportiva subisce le seguenti modifiche:

· i veicoli provenienti da via Borgunto giunti all’intersezione con piaggia San Bartolomeo hanno l’obbligo di svolta a destra;

· via Pescaia diventa strada senza uscita;

· in piaggia San Martino, tratto compreso tra piazza del Praticino e piazza Grande, è istituito il divieto di transito;

· i veicoli provenienti da via Mazzini e corso Italia (lato inferiore) giunti all’intersezione con via Cavour, devono proseguire la marcia in via Cavour – via Cesalpino, a eccezione dei residenti di via Bicchieraia, via degli Albergotti e dello stesso tratto di corso Italia;

· i veicoli provenienti da via Madonna del Prato, giunti all’intersezione con via Cavour, hanno l’obbligo di proseguire a diritto in direzione di via Cesalpino a eccezione degli utenti che intendono recarsi nel tratto di via Cavour compreso tra piazza San Francesco e corso Italia.

 

Venerdì, 1 Marzo, 2013