Guanti e mascherine nell’indifferenziato

Comune di Arezzo e SEI Toscana ricordano ai cittadini di utilizzare esclusivamente cestini gettacarte e contenitori per i rifiuti indifferenziati per il conferimento di mascherine e guanti usati. Questi rifiuti infatti, oltre a essere potenzialmente infetti, se gettati a terra vengono trasportati dal vento e irrimediabilmente dispersi nell’ambiente.

Quindi al termine dell’utilizzo, per esempio dopo la spesa al supermercato ma anche in tutte le altre occasioni, occorre assicurarsi che guanti e mascherina siano ben inseriti all’interno dei cestini gettacarte disponibili nelle aree pubbliche, nei parchi, fuori dai negozi e nei parcheggi.

In ambito domestico dovranno essere conferiti all’interno del sacchetto dei rifiuti indifferenziati.

Giovedì, 21 Maggio, 2020