Graduatoria provvisoria dei contributi per l'affitto

In pubblicazione fino al 27 giugno

L’Ufficio gestione servizi sociali ha pubblicato la graduatoria provvisoria contenente le domande di contributo a sostegno del pagamento dei canoni locativi. La graduatoria provvisoria 2013 resterà in pubblicazione fino al 27 giugno ed è consultabile presso lo Sportello Unico di Piazza A. Fanfani 1, oltre che nel sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.arezzo.it .

Non verranno inviate da parte del Comune comunicazioni personali circa l’eventuale esclusione o collocazione nella graduatoria.

I cittadini che hanno presentato la domanda di contributo potranno verificare le loro posizioni in graduatoria e i relativi punteggi, con accesso alla pratica individuale, rivolgendosi all’Ufficio gestione servizi sociali, piazza San Domenico 4, aperto al pubblico nei giorni di martedì e giovedì, mattina e pomeriggio.

Coloro che, con diversa motivazione, risultano esclusi dalla graduatoria provvisoria o comunque intendono chiedere il riesame delle loro istanze, possono presentare opposizione in forma scritta, da indirizzare alla Commissione comunale per l’edilizia residenziale pubblica.

Le eventuali richieste di riesame dovranno pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Arezzo entro il termine perentorio del 27 giugno 2013. Nel caso di spedizione, non farà fede il timbro postale e il Comune non risponderà per i documenti non pervenuti o pervenuti fuori termine a causa di disguidi di qualunque genere, da parte del servizio postale.

Nel periodo di apertura del bando 2013 (dal 15 aprile al 15 maggio) sono state presentate 705 domande: un numero più alto dello scorso anno, con un incremento del 40% circa.

I contributi (previsti dall’art. 11 della Legge 431/1998), inizialmente finanziati dallo Stato, negli ultimi anni sono stati erogati grazie a risorse regionali e comunali, per sostenere le famiglie che vivono in alloggi di proprietà privata, in affitto e dimostrano un’elevata incidenza del canone locativo pagato ogni mese, rispetto al proprio reddito.

Sabato, 1 Giugno, 2013