Tu sei qui

Gli appuntamenti di Nati per Leggere ad aprile in biblioteca

Share button

Tornano nella Sezione Ragazzi della Biblioteca Città di Arezzo gli appuntamenti di Nati per Leggere.

Le letture a bassa voce saranno curate dai volontari che sceglieranno i libri dallo scaffale calibrandoli in base alla fasce di età dei presenti. Tra le storie che saranno raccontate, troviamo classici come “A letto, piccolo mostro”, “A caccia dell’orso” e “Il fatto è”.

Durante gli incontri, sia il personale che i volontari daranno informazioni e suggerimenti per intraprendere anche a casa e in famiglia questa pratica. L’intento di Nati per Leggere è proprio supportare i genitori nel percorso di crescita dei figli, anche grazie al supporto di pediatri, bibliotecari ed educatori che mettono a disposizione le proprie competenze.

Il primo appuntamento è lunedì 11 aprile alle 11 con “Canta parla e racconta”, incontro rivolto ai bambini dai 6 ai 24 mesi e ai loro genitori. Mercoledì 13 aprile alle 17 c’è “Una storia al giorno” per bambini dai 24 ai 36 mesi e loro genitori. Giovedì 14 aprile alle 17 arriva “Di storia in storia i bambini crescono” per bambini dai 4 ai 5 anni e loro genitori.

Prenotazione obbligatoria contattando la Sezione Ragazzi: 0575-377913, sezioneragazzi@bibliotecaarezzo.it

Obbligatori green pass rafforzato o certificato di esenzione sopra i 12 anni e uso della mascherina di tipo FFP2 sopra i 6 anni.

 

Venerdì, 8 Aprile, 2022