Tu sei qui

Gli appuntamenti della Città di Natale

Share button

E si prepara la festa di fine anno in piazza Sant’Agostino

Proseguono gli appuntamenti con la città di Natale. Domani tradizionale tombola organizzata dal Quartiere di Porta Santo Spirito nei locali del Bastione di via Niccolò Aretino.

Nel giorno di Santo Stefano, spettacolo di improvvisazione teatrale organizzato dall’Associazione AreaMista: Improvisti@Bicchieraia alle ore 21 al teatro Pietro Aretino. Alla stessa ora tombola e solidarietà con il progetto “il Cuore si scioglie” in Palazzo San Giusto Via delle Gagliarde. L’iniziativa è del Quartiere di Porta Sant’ Andrea

Teatro anche Giovedì 27 Dicembre, alle ore 17.30, ancora al Pietro Aretino, con  “Briciole di Fiabe” Il mare dei Coccodrilli”. Si tratta della rassegna di teatro per ragazzi organizzata da NATA, Nuova Accademia di Teatro d’ Arte,

La Città di Natale proseguirà fino al giorno della Befana. L’appuntamento centrale sarà quello del 31 dicembre che inizierà che inizia alle 21.30 con partenza da Piazza Grande della banda itinerante Band@tomica che raggiungerà Piazza Sant’Agostino.

Qui alle 22 comicità targata Sos Cabaret con i comici toscani Andrea Muzzi e Massimiliano Galligani, il primo protagonista di film di Pieraccioni e Benvenuti e volto di molti spot pubblicitari, il secondo nel 2010 ha vinto la IV edizione del concorso nazionale per comici Sos Cabaret che la nostra città ospita fin dalla prima edizione ed è stato nel cast della recente edizione di Zelig Off su Canale 5 con il suo “comico fragile”. In coppia i due comici sono protagonisti anche di fortunate trasmissioni televisive su emittenti televisive toscane.

Alle 22,30 concerto con i trenta musicisti dell’OMA – Orchestra Multietnica Aretina diretta da Enrico Fink con Special Guest Filippo Graziani, figlio di Ivan Graziani. Dopo il successo riscosso durante la serata conclusiva del Cortona Mix Festival di questa estate, arriva in città un grande concerto con le musiche etniche tradizionali impreziosite dai grandi successi di Graziani come “Agnese”, “Taglia la testa al gallo”, “Maledette malelingue”, “Lugano addio”.

Alle 23,45 inizio countdown e brindisi allo scadere della Mezzanotte e poi fino alle 1,00 Dj set finale e musica  a cura di Enzo Scartoni.

La serata sarà presentata da Samuele Boncompagni di Noidellescarpediverse.

Agli allestimenti e logistica collaboreranno Officine della Cultura e GP Service.

Sabato, 1 Dicembre, 2012