Giovanisì e servizio civile: incontro sui progetti con sede ad Arezzo, giovedì all’Informagiovani

Giovedì 16 ottobre dalle 15 alle 19 presso InformaGiovani Arezzo in Piazza Sant’Agostino, l’Infopoint Giovanisì insieme allo Sportello Mobile Giovanisì per la provincia presenteranno un approfondimento sul servizio civile, i cui bandi sono stati promossi dalla Regione Toscana e sono in scadenza il 28 ottobre.

Il focus tematico sul servizio civile, compreso nell’ambito del più ampio progetto Giovanisì della Regione Toscana, vedrà la presenza dell’assessore allo sport e politiche giovanili del Comune di Arezzo Francesco Romizi e dei referenti dei progetti di servizio civile finanziati. La giornata sarà strutturata con un primo momento di approfondimento generale sul servizio civile regionale e sui progetti con sede ad Arezzo e provincia; un secondo momento in cui ogni ente avrà spazio per fornire informazioni e consulenza diretta ai ragazzi interessati.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a
giugno 2011. È strutturato in 6 macroaree: tirocini, casa, servizio civile, fare impresa,
lavoro e studio, formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai
40 anni.