Tu sei qui

Giostra del Saracino e variazioni alla circolazione

Share button

Per la prova generale del 31 agosto e la bollatura dei cavalli del 1 settembre

 

31 agosto: la prova generale

Divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, in questi orari e nelle seguenti strade.

Dalle ore 18 alla mezzanotte: piazza Grande (incluso il tratto tra via Pescaia e via Borgunto); piazza San Niccolò; via San Niccolò (escluso il tratto compreso tra il passo carrabile n. 4260 e via Pellicceria); piaggia San Bartolomeo (area antistante la chiesa “San Giovanni Battista”); Corso Italia (nel tratto tra via Mazzini e via Vasari); via dei Pileati.

Dalle ore 15 alla mezzanotte divieto di sosta anche  in via della Palestra escluse le aree riservate alla sosta di veicoli a  servizio di persone diversamente abili muniti di contrassegno speciale, per consentire la sosta dei veicoli che trasportano i cavalli.

Passiamo al divieto di transito. Dalle ore 18 a mezzanotte: piazza Grande (incluso il tratto tra via Pescaia e via Borgunto); via e piazza San Niccolò; piaggia San Bartolomeo; via Borgunto (incluso il tratto tra via Mazzini e piaggia S. Bartolomeo. Dalle ore 22 a mezzanotte: via Pescaia; via Seteria; Corso Italia (nel tratto compreso tra via Mazzini e via Vasari, ad eccezione dei residenti in loco, in via Bicchieraia ed in via degli Albergotti in quest'ultima strada nell'orario sopra indicato viene invertito il senso di marcia; via dei Pileati; via dei Palagi e via Pellicceria (dove è comunque consentito l'accesso dei residenti).

In base a questi provvedimenti, scatta, dalle 14 alla mezzanotte, anche il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in piazza del Praticino nel tratto compreso tra il civico 3 ed il passo carrabile n. 1030.

 

 

1  settembre: la bollatura dei cavalli

Divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, dalle ore 8.00 alle ore 12.30 in  piazza del Duomo, via Ricasoli (tratto compreso tra piazza della Libertà e piazza Madonna del Conforto anche fuori carreggiata); piazza Madonna del Conforto, via dei Pileati, Corso Italia (nel tratto compreso tra via Cavour e via Vasari), via Cavour (tratto tra Corso Italia e Piazza San Francesco).

Divieto di  transito veicolare, dalle ore 11 alle ore 12, durante lo svolgimento della cerimonia e della relativa sfilata prevista nelle seguenti strade e in quelle che vi si immettono:  via Madonna del Prato (da via Garibaldi a via di San Francesco) - via di San Francesco e via G. Monaco nella direttrice

dalla piazza omonima a piazza S. Francesco): piazza del Duomo, piazza della Libertà, via Ricasoli (tratto compreso tra piazza della Libertà e piazza Madonna del Conforto), piazza Madonna del Conforto, via dei Pileati, corso Italia (nel tratto compreso tra via Cavour e via Vasari), via Cavour (tratto tra Corso Italia e Piazza San Francesco).

Divieto di sosta con rimozione dei veicoli, esclusi quelli a servizio di persone diversamente abili muniti di contrassegno speciale, dalle ore 8 alle ore 15 in via della Palestra, per consentire la sosta dei veicoli che trasportano i cavalli.

Infine  divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, dalle ore 8.00 alle ore 12.30, e comunque fino a cessate esigenze, in via della Bicchieraia.

Mercoledì, 1 Agosto, 2012