Anche per la 146esima edizione della Giostra del Saracino in programma domenica 1 settembre alle 17 la vendita dei biglietti, come avvenuto per le ultime edizioni, sarà gestita in collaborazione con la Fondazione Arezzo Intour in prima istanza attraverso Click Giostra Day, che permetterà di prenotare online l'acquisto dei biglietti e ritirare i tagliandi presso la biglietteria del percorso espositivo "I colori della Giostra" a piano terra di palazzo comunale. Non saranno ammesse deleghe per l’acquisto dei biglietti: dovrà presentarsi la stessa persona che ha effettuato il Click Giostra Day inserendo il proprio documento d’identità.
Il form di registrazione e prenotazione sarà attivato mercoledì 21 agosto, dalle 15 alle 18 o fino a esaurimento. Ogni utente potrà richiedere 4 biglietti al massimo scegliendo, in fase di acquisto, i posti disponibili nella mappa. Il link di accesso è https://form.jotform.com/242203199920353
La prelazione dei biglietti sarà regolata come di seguito.
- La prenotazione sarà garantita ai primi 100 utenti che ne faranno richiesta.
- Gli utenti dovranno essere muniti di documento di identità valido da inserire al momento della prenotazione.
- L'ordine di prenotazione sarà generato informaticamente con data e ora di compilazione.
- Verrà attivato un filtro sull’indirizzo mail e sull’indirizzo IP della sessione di navigazione per non permettere doppie richieste identiche.
- Verrà generato un elenco di 100 utenti che riceveranno entro giovedì 22 agosto alle 12, all’indirizzo di posta elettronica fornito in fase di compilazione del form, una mail con indicata la fascia oraria di presentazione al botteghino.
- Le convocazioni saranno fissate per la giornata di venerdì 23 agosto dalle 9 alle 19 con acquisto presso il suddetto percorso espositivo: la fascia oraria in cui presentarsi sarà comunicata all'indirizzo mail fornito in fase di compilazione del form e sarà assegnata automaticamente in base all’ordine cronologico di invio delle richieste: i primi 50 prenotati potranno acquistare i biglietti nella mattinata mentre i restanti 50 nel pomeriggio.
- Controllare lo spam: vi è il rischio che la mail di convocazione venga bloccata dal filtro.
Una volta conclusa la vendita su prelazione, dalle 9 di sabato 24 agosto sarà attivata la vendita libera alla biglietteria del percorso espositivo sia per la Giostra di domenica 1 settembre sia per la prova generale di venerdì 30 agosto. Sempre 4 biglietti a testa per ciascun evento. La biglietteria sarà aperta tutti i giorni con orario 9 - 19 (domenica 25 agosto 13,30 - 19 e venerdì 30 agosto 9 - 21,30). Da lunedì 26 agosto, dalle 9, sarà aperta anche la vendita online attraverso la quale sarà possibile acquistare i biglietti del settore in piedi per la Giostra del Saracino del 1 settembre e per tutti i settori della prova generale. I link sono https://discoverarezzo.ticka.it/Article.php/?id=3 e https://discoverarezzo.ticka.it/
Tutti i prezzi sono invariati rispetto agli scorsi anni, in caso di rinvio dell'evento il titolo di accesso sarà valido per la ripetizione. In caso d'interruzione prima della chiamata del primo giostratore, sarà rimborsato il costo del biglietto esclusi i diritti di prevendita ove applicati e le commissioni di servizio se previste. In caso di interruzione dopo la chiamata del primo giostratore il biglietto non sarà rimborsato. Fino a 4 anni l’ingresso è gratuito purché i bambini assistano agli eventi seduti in braccio a un adulto. Vietato introdurre animali domestici, anche di piccola taglia. In caso di annullamento dell'evento il biglietto non sarà rimborsato.