Giostra: cambia la circolazione per l’allestimento della piazza e le prove

In piazza Grande e nelle strade limitrofe dall’11 al 27 giugno

Fatte salve le disposizioni che saranno adottate nei giorni 20 e 22 giugno in occasione dello svolgimento della “prova generale” e della rievocazione della giostra, dalle ore 6 del giorno 11 alle ore 24 del giorno 27 giugno, divieto di sosta permanente (validità 00-24) con rimozione di tutti i veicoli in piazza Grande; via Vasari; via degli Albergotti (ambo i lati del tratto antistante a piazza del Commissario); via Pellicceria nei primi tre stalli di sosta limitrofi all'intersezione con piaggia San Martino; piaggia San Martino.

Fanno eccezione i  mezzi di soccorso, emergenza e polizia, quelli di Aisa adibiti alla raccolta dei rifiuti solidi urbani, quelli dell'amministrazione comunale e quelli muniti di permesso rilasciato dalla Polizia Municipale impiegati per l'allestimento della manifestazione. I veicoli muniti di permesso per le operazioni di carico/scarico all'interno della ZTL tipo “B” esclusivamente nell'area di piazza Grande appositamente adibita a tale impiego, in orario 8 – 10 ed esclusivamente nei giorni dall’ 11 al 21 e dal 24/ al 27 giugno.

Sempre dalle ore 6 del giorno 11 alle ore 24 del 27 giugno, divieto di transito di tutti i veicoli, in piazza Grande (eccetto il tratto compreso tra via Borgunto e via Seteria) e via Vasari, fatta eccezione per i mezzi autorizzati.

Dalle ore 6 del giorno 15 alle ore 24 del 27 giugno, divieto di transito in via Borgunto (tratto compreso tra piagga San Bartolomeo e piazza Grande, fatta eccezione per i mezzi autorizzati. Durante lo svolgimento delle prove dei giostratori da sabato 15 a giovedì 20 giugno il divieto di transito è esteso a tutti i veicoli.

In via Pescioni, nel tratto compreso tra vicolo Appuntellato e via Sotto la Volta e da questa al civico 58 di via Mazzini, è istituito il divieto di sosta permanente (validità 00-24).  In via Pescaia è invertito il senso di marcia. La strada è accessibile esclusivamente agli autorizzati al transito all'interno della ZTL tipo “B” (i veicoli che la percorro giunti all'intersezione con p.zza Grande hanno l'obbligo di svolta a sinistra su via Seteria). In via Borgunto, nel tratto compreso tra piaggia San Bartolomeo e via Mazzini, è istituito il doppio senso di circolazione veicolare. I veicoli provenienti da via Borgunto/piaggia S. Bartolomeo per immettersi su via Mazzini, giunti all'intersezione con quest'ultima devono arrestare la marcia e dare precedenza ai veicoli ivi in transito, effettuando obbligatoriamente svolta a destra. In piaggia San Bartolomeo è istituito il doppio senso di circolazione veicolare.

Inoltre dalle ore 6 del giorno 15alle ore 24 del 25 giugno, è istituito il divieto di sosta in piazza del Commissario, ad eccezione dei mezzi autorizzati. In piazza Grande, nelle fasi dell'allestimento delle strutture le aree di cantiere devono essere idoneamente recintate ed esternamente a queste, devono essere individuati dei percorsi delimitati ed idonei a garantire in sicurezza il transito pedonale. Durante l'effettuazione delle prove dei giostratori, i mezzi che trasportano i cavalli, muniti di apposito permesso, possono sostare in piazza della Libertà ed in piazza del Duomo.

Sabato, 1 Giugno, 2013