Le giornate del decoro. Il programma delle attività

Le iniziative di sabato

“Decoriamo la città. Insieme per una città più bella”: così sono state denominate le giornate di promozione del decoro organizzate dal Comune di Arezzo con la collaborazione di molti partner. Il programma che inizia a fine maggio e prosegue a  giugno prevede attività sia nelle aree verdi e negli spazi pubblici, che nelle scuole e nei Quartieri della Giostra del Saracino. Tutti potranno partecipare. Alcuni amministratori del Comune saranno in piazza Amintore Fanfani tra le ore 10 e le ore 11 di sabato 31 maggio

Il programma di tutte le attività ed iniziative.

Aree verdi e spazi pubblici

Nei parchi cittadini sono già al lavoro fino al 18 giugno i volontari del progetto UtilEtà.

Il 31 maggio interventi di pulizia, riordino di aree pubbliche e cancellazione di scritte murali. Appuntamento alle ore 9 in piazza Amintore Fanfani e lavoro dalle 9.30 alle 12 nella stessa piazza, via Porta Buia, parco via Leone Leoni, piaggia di San Bartolomeo, zona antistante il punto informativo di piazza della stazione. Nel pomeriggio e cioè dalle ore 15 ritrovo presso l’area verde di Largo Campioni. Sempre il 31 maggio saranno interessate anche due frazioni: ritrovo alle 9 presso l’area verde di Ripa di Quarata e presso la passerella sul fiume Arno a Giovi.

Il 3 giugno è in calendario l’EscoScambio /Baratto Wave per bambini in piazza San Michele: dalle 17 alle 19.30.

Il 6 giugno interventi di pulizia e riordino dell’area verde del Parco Arno.

Tra il 15 e il 18 giugno saranno in azione gli studenti dell’Oklahoma University con la loro pittura artistica presto il sottopasso della stazione di Campo di Marte.

Scuole

Il mattino di sabato 31 maggio alla scuola primaria Pio Borri, conclusione dei lavori nell’Orto didattico  e attività di piccola manutenzione area verde Campioni in accordo con le attività del pomeriggio dell'associazione Cngei sezione Arezzo con verniciatura passamano pista da pattinaggio, verniciatura e pulizia delle scale accesso all'uscita di sicurezza e pista pattinaggio, raccolta rifiuti a terra, asportazione etichette adesive e volantini fermate bus e mappe della città. Lo stesso giorno alla Scuola media Margaritone sperimentazione bici-bus e pittura delle aule.

Quartieri Giostra del Saracino

Fino al 31 maggio interventi di manutenzione nelle aree limitrofe delle sedi dei quattro Quartieri: al Quartiere Porta S. Andrea, taglio erba e verniciatura scritte sulla Porta  e pulizia presso sede: al Quartiere di Porta San Lorentino, Taglio erba e pulizia spazi pubblici presso via della Palestra, Porta S. Lorentino, verniciatura scritte in via del Saracino e via Porta Buia; al Quartiere di Porta Crucifera, pulizia presso la sede e piazzetta Crucifera;  al Quartiere di Porta Santo Spirito, manutenzione e pulizia Giardini Porcinai e collaborazione cancellazione scritte murali di piazza A. Fanfani.

Giovedì, 1 Maggio, 2014